Cento amici per cento sedie

A sostegno del Progetto di vita della Fondazione Più di un Sogno ONLUS, Cantori sta realizzando assieme a VALEMOUR cento sedie Miss – la sedia best seller di Cantori – rivestite con cento diverse pezze di tessuto stampato a mano.

Cantori nasce in un territorio, le Marche, dalla ricca tradizione artigianale. Con uno sviluppo organizzativo e commerciale di stampo industriale, una diffusione nazionale ed europea in crescita, l’azienda rimane tuttavia legata alla mentalità del laboratorio artigiano, allo stretto rapporto interpersonale, alla reciproca collaborazione priva di rigide gerarchie.

Cantori è impegnata a perseguire la qualità, il confort e l’estetica di ogni singolo mobile, complemento d’arredo o oggetto, creati, prodotti e garantiti da Cantori, per tutti gli ambienti della casa, dalla camera da letto matrimoniale alla stanza dei bimbi, dal bagno alla cucina, dal soggiorno al giardino…

Condotta da Sante Cantori, il fondatore, assieme ai fratelli Fabio e Fiorella, oggi affiancati dai figli, l’azienda mantiene una dinamica legata al territorio, alle sue radici, e attenta agli aspetti umani e ambientali nei quali opera, come testimoniano anche le varie certificazioni europee di qualità, dall’azienda stessa richieste ed ottenute.

È con assoluta naturalezza, in questo contesto, che la famiglia Cantori ha deciso di collaborare con la Fondazione Più di un Sogno ONLUS, la realtà che ha dato vita a VALEMOUR, un marchio sociale la cui missione è favorire l’inserimento di persone con sindrome di Down e disabilità intellettiva nel mondo del lavoro.

Da questa prima collaborazione nasce, con l’aiuto e la consulenza dell’artigiano Fulvio Luparia, un tessuto “fashion”, realizzato a mano, per rivestire 100 sedie Miss di Cantori.

Le cento stampe sono realizzate a rullo su telai “serigrafici” con più disegni geometrici. Passando più volte sullo stesso tessuto con differenti telai e una pressione variabile, si creano combinazioni di linee e colori che rendono ogni “tela” unica e irripetibile.

Per le sedie Miss, le grafiche dei telai utilizzati sono ispirate ai motivi dell’artista Sheila Hicks, al motivo paglia di Vienna e alle texture classiche del mondo tessile. I due toni colore sono sabbia e noce o grigio e piombo.

Cento opere su tessuto, realizzate con professionalità dai ragazzi in formazione al lavoro presso la sede torinese di VALEMOUR: cento sedie uniche per cento amici di Cantori.

Select your location

Effettua una ricerca

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.

Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.

digital agency greenbubble

La finestra è troppo piccola!

Per continuare la navigazione, ridimensiona o utilizza un dispositivo mobile.