Come scegliere un tavolo allungabile per la sala

Il tavolo allungabile è il perfetto compromesso fra comodità ed estetica e si adatta a più stili di vita: chi ha uno spazio ridotto in sala amerà un tavolo allungabile di piccole dimensioni per la possibilità di essere compatto nella vita di tutti i giorni e di trasformarsi all’occasione, secondo le esigenze. C’è anche chi ha una sala grande, eppure preferisce che il tavolo non occupi troppo spazio e che i mobili protagonisti della sala siano altri.

Ci sono tanti tipi di tavoli allungabili; da quelli con la ribalta a quelli con un piano scorrevole che allunga le estremità del tavolo, ma esistono anche i tavoli allungabili con un inserto che aumenta le dimensioni del tavolo direttamente dal centro del tavolo.

Lo stile di vita influenza sicuramente la scelta del tavolo allungabile, perché vorremo comprare un tavolo il cui meccanismo di estensione è facile e veloce se dobbiamo aprirlo quasi tutti i giorni, mentre potremo sorvolare sulla semplicità d’uso se si tratterà di un gesto da ripetere non più di una decina di volte nell’arco dell’anno.

Una svista molto comune è quella di misurare lo spazio in base alle dimensioni del tavolo chiuso, scordandosi che ci deve essere abbastanza spazio anche per le prolunghe del tavolo, di qualsiasi lunghezza esse siano.

Select your location

Effettua una ricerca

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.

Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.

digital agency greenbubble

La finestra è troppo piccola!

Per continuare la navigazione, ridimensiona o utilizza un dispositivo mobile.