Organizzare un invito a casa all’ultimo minuto… bello passare il tempo con gli amici, ma come si fa a pulire e sistemare la casa in fretta?

Raccogliete tutti le cose inutili che hanno invaso la casa e nascondeteli temporaneamente in una madia o credenza che non utilizzerete durante la permanenza dell’ospite spolverate tutte le parti che si vedono in controluce, aspirate briciole o altro dal tavolo e cancellate le ditate dai piani in vetro di tavolini e librerie.

Operazione abbastanza veloce soprattutto se concentrata sull’ambiente atto ad intrattenere gli ospiti: cucina se l’invito è per pranzo e cena; salotto o soggiorno se volete passare un pomeriggio in compagnia.

La pulizia del bagno è fondamentale: raccogliete i capelli che sono in giro e con uno straccio umido di sapone passate rapidamente il lavandino, il wc e tutti i sanitari. Infine date una passata veloce allo specchio.

Raccogliete la polvere da terra con un panno elettrostatico e se proprio avete ancora un paio di minuti passate un panno leggermente umido, in modo che si asciughi subito il pavimento.

La ciliegina sulla torta?

Tenete sempre in casa un profumo per ambienti fresco e delicato, darà subito l’idea di una casa pulita, ricercata e accogliente.

Select your location

Effettua una ricerca

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.

Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.

digital agency greenbubble

La finestra è troppo piccola!

Per continuare la navigazione, ridimensiona o utilizza un dispositivo mobile.