La Casa in inverno: arredo e stile di vita

Mai come in inverno la casa è considerata il "focolare domestico", quando le basse temperature ci fanno desiderare di stare di più in casa. E’ In questi momenti che l'ambiente che ci circonda dovrebbe essere accogliente, pratico e comodo; ma principalmente caloroso.

Per creare un'atmosfera intima ed accogliente si devono usare dei colori caldi, quali l'arancio, il rosso o il rosa.

Non potremo fare a meno del camino, con il suo tepore, il colore della fiamma accesa e lo scoppiettio della legna che brucia.

Classici per riscaldarci e per arredare, le coperte ed i plaid non possono mancare nella stagione invernale. Oltre che essere utilizzati per coprirci, potremo posizionarne qualcuno su tutti i divani e i letti di casa. In tal modo, completeremo il nostro arredo, oltre ad avere la praticità di averli sempre a portata di mano, qualora ne sentissimo il bisogno.

Per chi ha il disagio e la sofferenza della sensazione dei piedi freddi, bisognerà provvedere avendo l'accortezza di posizionare almeno un tappeto in ogni stanza: questa soluzione non soltanto permetterà di camminare a piedi nudi a coloro che lo preferiscono, ma la renderà ancora più accogliente e morbida. Quadri e tele sono fondamentali perché riempiono le pareti di colore/calore. Si possono appendere tele basate sui colori dorati o decorati con foglia oro e bronzo.

I lampadari sono una componente fondamentale della casa. Se si fa la scelta giusta, in armonia col resto delle decorazioni, possono rendere l'ambiente molto caldo ed elegante. Un lampadario elegante con qualche particolare in oro o ottone o completamente in metallo dorato per illuminare in un periodo dove la luce naturale è più spenta.

Anche i cuscini, di varie misure e forme, daranno al vostro appartamento un tocco chic e alla moda. In camera da letto giocate con i contrasti avvicinando tessuti e trame diversi.

I tappeti sono elementi fondamentali per arredare la casa in questa stagione. I tappeti vi regaleranno un grande effetto scenico oltre ad essere utilissimi per poter camminare a piedi nudi anche nelle giornate più fredde.

Le candele sono regine per rendere la vostra casa calda e accogliente. Ne esistono di tantissimi tipi e potrete dare sfogo alla vostra creatività accostando candele di dimensioni e colori diversi.

Lontano dai pasti e nei momenti di relax potrete anche accendere candele profumate a seconda degli aromi che preferite.

Cercate di posizionare delle lampade da terra agli angoli delle stanze, per dare l’atmosfera ricercata dell’inverno.

Affiancare al divano alcuni pouf di varie dimensioni e materiali è un’ottima idea per tutte quelle fredde serate passate a casa con gli amici che non dovranno più contendersi il posto sul divano.

Esistono piante e fiori invernali da interno con i quali è possibile creare composizioni che renderanno molto elegante l’ambiente, come le ortensie essiccate.

[Nella foto: divano Portofino, mobile porta tv George, tavolino da caffè Isidoro, applique Diamante]

Select your location

Effettua una ricerca

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.

Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.

digital agency greenbubble

La finestra è troppo piccola!

Per continuare la navigazione, ridimensiona o utilizza un dispositivo mobile.