Tendenze arredamento 2018: colori e materiali

Il nuovo anno è appena iniziato ed è arrivato il momento di parlare dei colori e i materiali di tendenza per l’arredamento 2018.

Il gusto personale deve essere sempre il primo dei filtri, indipendentemente da quello che fa tendenza, tuttavia i nuovi trend possono essere uno spunto per rinnovare casa, con stile e originalità.

Scopriamo allora quali saranno le tendenze in e out da non perdere:
 

TENDENZE ARREDAMENTO 2018: COLORI

Pantone® ha comunicato che il colore 18-3838 Ultra Violet è il tono che influenzerà l'home design di quest’anno. Aspettiamoci quindi la comparsa del viola nei complementi d’arredo, soprattutto tessili.

Altro colore principe della stagione sarà verde/blu nelle sue varie sfumature, accostato a materiali preziosi come marmi e dettagli, come piedini e maniglie, in ottone o in pelle.

Delle tendenze 2017 ci lasciamo alle spalle il total white. Passiamo dal glaciale bianco ai toni più caldi e accoglienti come il marrone, oro, ottone e bronzo che colorano mobili, tessuti e complementi d’arredo.

Toni più sofisticati, ottone e bronzo, vanno a sostituire tinte più mielose come rame e oro rosa nell’oggestistica.

In base ai nuovi colori dell’anno anche le nuance delle pareti cambieranno decisamente rotta. Non più bianchi e grigi ma tonalità ricche e carte da parati con texture che aggiungeranno una nota di raffinatezza alla casa.


TENDENZE ARREDAMENTO 2018: MATERIALI

Per la nuova stagione 2018 sono bandite le finzioni, abbiamo bisogno di cose vere, in tutti gli ambiti della vita. Metalli, pietre, tessuti o pelli purché sia reale e non effetto pietra, effetto ottone, effetto pelle, …

Il 2018 porterà quindi una ventata di novità in tutto il settore dell’home design.


Scopri tutti i prodotti presenti nell'articolo qui.

Select your location

Effettua una ricerca

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.

Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.

digital agency greenbubble

La finestra è troppo piccola!

Per continuare la navigazione, ridimensiona o utilizza un dispositivo mobile.