
Massimo Borgonovo e Simone Valsecchi
Massimo Borgonovo e Simone Valsecchi si formano presso la Facoltà del Design del Politecnico di Milano.
Fondano le proprie radici professionali instaurando collaborazioni con importanti studi di architettura e design tra cui Rodolfo Dordoni Architetti.
Dal 2024 convogliano il proprio bagaglio di esperienze all'interno del progetto FOG Borgonovo+Valsecchi, un flusso di idee che attraverso lo storytelling, la ricerca ed il gesto poetico, intende dar vita ad un processo sempre focalizzato all'esaltazione dell’unicità dei propri clienti e al loro know-how a metà strada tra tecnica e artigianato.
Lavorano come ghost designer per alcuni importanti fashion brand italiani e collaborano come progettisti per varie aziende del settore arredo.
Nella progettazione di un prodotto, di una collezione, di uno spazio o nella consulenza a più ampio spettro, l'approccio utilizzato si fonda sull'apprendimento, orientando particolare attenzione verso tutti quegli aspetti che nel progetto necessitano di un accorto dosaggio per il raggiungimento del miglior risultato.
Le esperienze maturate negli anni hanno contribuito ad un rafforzamento del pensiero razionale e della sua connessione alle logiche della produzione industriale e del consumo, conducendoli ad una progettualità costantemente in evoluzione che vuole raccontare nuove storie, emozionare ed accettare la sfida del tempo.