POR MARCHE FESR 2014/2020 - Asse 3 - OS 9 - Az. 9.1, Int. Interv. 9.1.1
Progetti strategici a guida regionale nei settori produttivi marchigiani per lo sviluppo di azioni coordinate di promozione sui mercati globali e/o per la realizzazione di interventi, di medio-lungo periodo, internazionalizzazione del prodotto e/o del processo

Descrizione:
Nell’ambito della programmazione dei fondi comunitari POR MARCHE FESR 2014/2020 - Asse 3 - OS 9 - Az. 9.1, Int. Interv. 9.1.1 “Progetti strategici a guida regionale nei settori produttivi marchigiani per lo sviluppo di azioni coordinate di promozione sui mercati globali e/o per la realizzazione di interventi, di medio-lungo periodo, internazionalizzazione del prodotto e/o del processo”, bando 2018, l’azienda Cantori Spa è stata selezionata con il progetto: SISTEMA ABITARE

Il progetto di Cantori Spa si articola su più azioni:

  1. Spese di certificazioni del prodotto secondo la norma UNI 11674 “ Requisiti per la determinazione dell’origine italiana dei mobili”
  2. Spese per l’acquisizione di servizi relativi alla partecipazione ad iniziative e missioni economiche sui mercati esteri: partecipazione a incoming da Cina, Usa e UK e missioni in Vietnam e Texas.
  3. Spese per la partecipazione a manifestazioni fieristiche internazionali: Decorex Londra 2018, Milano 2019

Attraverso questo progetto Cantori intende consolidare ulteriormente la propria presenza sui mercati internazionali sia attraverso la certificazione Made in Italy che attraverso importanti azioni promozionali (Missione B2B in Vietnam a giugno 2018 ed in Texas ad ottobre 2018, oltre alla partecipazione agli incoming organizzati da FLA Eventi nella prima parte del 2019 con operatori provenienti da USA Regno Unito e Cina). L’altro capo saldo per l’affermazione di Cantori sui mercati internazionali è rappresentato dalle fiere, dove grazie all’esperienza maturata, l’azienda è in grado di presentarsi in maniera sempre più strutturata e organizzata. La sua presenza è divenuta simbolo di familiarità con la clientela, marchio di qualità e affidabilità delle sue collezioni, sempre nuove e ricercate, attese con crescente curiosità ad ogni edizione. In particolare la presenza di Cantori al Decorex di Londra (ottobre 2018) e al Salone Internazionale del Mobile di Milano (aprile 2019).

Il progetto aziendale è stato finanziato con un contributo di € 40.000,00



POR MARCHE FESR 2014-2020 -Asse 3–OS 8–Azione 8.1
Sostegno alla realizzazione e commercializzazione di collezioni innovative nei settori del made in Italy

Stato: terminato


Titolo: Sviluppo di una nuova collezione per esterni a basso impatto ambientale e configurabile online


Descrizione:

Il progetto ha avuto come obiettivo lo sviluppo di una nuova collezione total look per esterni realizzata tramite un nuovo processo di produzione più efficiente e a più basso impatto ambientale. Affianco ai nuovi prodotti è stato sviluppato un configuratore web per la commercializzazione della collezione. Il configuratore consente all’utente di configurare la collezione e scegliere colore e finiture. In questo modo potrà visualizzare immediatamente a video il prodotto finale agevolando la personalizzazione del prodotto.

Per migliorare lo svolgimento delle attività, il progetto è stato diviso in tre Obiettivi Realizzativi:


OR1) Realizzazione del nuovo processo produttivo più efficiente e a ridotto impatto ambientale;

OR2) Sviluppo della nuova collezione total look per esterni;

OR3) Sviluppo di un configuratore web per la commercializzazione della collezione.



POR MARCHE FESR 2014-2020. Asse3. Az.9.2. Int.
sostegno al consolidamento dell’export marchigiano e allo sviluppo dei processi di internazionalizzazione

Stato: terminato


Titolo: Oroscopo cinese: scegli l’arredamento adatto a te


Descrizione:

Cantori Spa nasce nel 1976 e in poco tempo diventa leader nel mercato italiano per la produzione di letti in ottone e ferro. Oggi la Cantori sta vivendo il passaggio generazionale. Marco Cantori, Milo Cantori, Vanni Cantori e Federica Cantori portano avanti l’idea dei fondatori di non produrre più solamente il letto ma di introdurre nuovi accessori e complementi di arredo, proiettando l’azienda verso un total look della casa. Cambiando il prodotto offerto di conseguenza viene modificato anche il processo produttivo che assume una veste più complicata e integrata, ma allo stesso tempo orientata alla sostenibilità ambientale e alla sicurezza dei lavoratori. La Cantori ha acquisito negli anni le certificazioni ISO9000, ISO14000 e OHSAS18001. Gli impianti di verniciatura vengono modificati e ottimizzati per l’utilizzo di vernice non tossica, vengono introdotti dispositivi specifici per ottimizzare gli spazi ed acquistati software dedicati che, uniti all’esperienza pluriennale dell’ufficio tecnico, permettono di trasformare il disegno in un progetto esecutivo da passare direttamente alla produzione, raggiungendo in poco tempo un buon livello tecnologico. La strategia di internazionalizzazione della Cantori, in linea con l’attuale filosofia, mira a: - raggiungere dimensioni maggiori nel mercato cinese, che oggi rappresenta il 10 % di fatturato della Cantori mediante la collaborazione con Martina Cosolo, intermediario fondamentale della Cantori in Cina; - conseguire sinergie nel mercato statunitense, mediante la collaborazione con Bordini Danilo, il quale sta ricercando e gestendo i partner distributivi nel mercato degli Stati Uniti al fine di commercializzare all’interno degli stessi i prodotti Cantori. - consolidare la presenza nel mercato europeo, principalmente francese e londinese, attraverso l’ormai nota vetrina delle fiere internazionali.



POR MARCHE FESR 2014–2020 Asse 1 Os 1 Azione 1.1
'Bando: “Promozione della ricerca e dello Sviluppo negli ambiti della specializzazione intelligente”

Stato: terminato


Titolo: St/Sv nuovo sistema abitativo sensorizzato con soluzioni tecnologico-costruttive volte a incrementare la salubrità ambiente e creare nuovi scenari di supervisione energetica e autoconfigurazione dinamica - HAHS Healthful Autoconfigurable Home System


Descrizione:
Il progetto ha avuto come obiettivo lo sviluppo di un innovativo sistema abitativo sensorizzato integrante evolute soluzioni tecnologie costruttive, impiantistiche e di smart grids and home automation, tutte sinergicamente cooperanti a conferire all’ambiente di vita esclusive caratteristiche di salubrità ambientale, confort acustico ed autoregolazione/configurazione dinamica di tipo adattivo dell’ambiente stesso. Il progetto si è articolato in 3 Obiettivi Realizzativi: OR 1: studio specifiche di progetto dell’ambiente abitativo, della rete di sensori e delle architetture hw/sw del concentratore smart di sistema OR 2: studio, sperimentazione e definizione delle soluzioni tecnologiche e progettuali di base dei diversi moduli del sistema abitativo OR 3: sviluppo/allestimento e caratterizzazione sperimentale di una unità abitativa prototipale attraverso cui valutare e validare i risultati della ricerca.


Select your location

Effettua una ricerca

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.

Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.

digital agency greenbubble

La finestra è troppo piccola!

Per continuare la navigazione, ridimensiona o utilizza un dispositivo mobile.