Blog

- Tendenze Idee per rendere accogliente la casa in autunno

Per rinnovare e arredare casa per l’arrivo dell'autunno, ci sono diverse idee che potete mettere in atto per renderla più accogliente, intonandola allo spirito autunnale.

I colori Pantone® per l’autunno 2018

Per arredare casa con stile e darle un tocco trendy bisogna utilizzare i colori Pantone dell’autunno 2018. Dal blu notte al rosso scuro, le nuance da utilizzare sono numerose, sta solamente al vostro gusto personale e allo stile della vostra casa, scegliere con quali tonalità arredare ogni stanza.

Non solo pareti e mobili voluminosi, con i colori Pantone® si può dare un tocco ricercato anche al vano interno di un cabinet o una madia e in questo caso il nebulas blue, un azzurro forte e intenso, si presta bene a questa opportunità.


Il verde oliva ricorda il mondo militare e si sposa bene in una casa con un arredo dal tocco antico, come dei comodini rivestiti, oppure con dettagli metallici.


Il verde scuro e intenso, è l’ideale per chi vuole dare un tocco misterioso alla propria casa. Una parete del soggiorno si presterà perfettamente all’uso di questa nuance.


I MATERIALI PER RICREARE L'ATMOSFERA AUTUNNALE IN CASA

Anche la scelta dei materiali questa risulta importante per riuscire a creare la giusta atmosfera autunnale.
Il legno è sicuramente un elemento che rende l’ambiente caldo e accogliente e che ben si adatta allo spirito di questa stagione.

Per quanto riguarda i tessuti sia la lana sia il cotone sono materiali ideali per la scelta di una coperta, da tenere a portata di mano sul divano, o per un caldo tappeto.

I DETTAGLI PER UNA CASA DAL SAPORE AUTUNNALE

Una volta stabiliti i colori ed i materiali che meglio si adattano all’arredamento della propria casa, non rimane che scegliere degli oggetti che armonizzino le varie stanze con lo spirito autunnale.

Per far questo non è necessario cambiare in maniera radicale l’aspetto della casa: saranno sufficienti anche pochi semplici tocchi con qualche accessorio e soprammobile per creare la giusta atmosfera.
Ad esempio potete inserire nell’ambiente una nuova lampada, un tappeto, un copriletto, dei cuscini o una tenda.

Per ricevere maggiori informazioni contattaci qui
Prenota una visita all'azienda per toccare con mano la qualità dei nostri prodotti qui

Select your location

Effettua una ricerca

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.

Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.

digital agency greenbubble

La finestra è troppo piccola!

Per continuare la navigazione, ridimensiona o utilizza un dispositivo mobile.