Blog

- Tendenze Tendenza arredamento 2019

COLORI

I colori Intensi saranno il MUST di questo anno, stop ai colori pastello.
Laurie Pressman, Vice Presidente del Pantone Color Institute ha così affermato: “La guida PANTONEVIEW home + interiors 2019 è ispirata al tema dell’attenzione: per via delle infinite possibilità di scelta è necessario concentrarsi su quei colori che hanno la capacità di catturare lo sguardo. La guida Pantone è un viaggio attraverso i colori che aprono la strada ad un futuro differente, che lascia più spazio all’immaginazione”.

Pantone View Home-Interiors 2019 ha reso pubbliche le palette per evidenziare la tendenza dei colori 2019.

Le prime tre sono le più interessanti:

  1. CRAVINGS: palette dagli influssi orientali, speziati e vivi.
  2. CLASSICO: palette dai colori intramontabili.
  3. MENADERINGS: Raccolta di viaggi.

1. CRAVINGS: palette dagli influssi orientali, speziati e vivi

CRAVINGS: Butterum, Cappuccino, Chili Pepper, Flamingo, Grass Green e Cayenne sono alcuni tra i colori presenti. Rosso, arancione e viola intenso sono alcuni dei colori caldi che caratterizzano la palette dagli influssi orientali, speziati e vivi; in contrapposizione a toni caldi come il marrone e verde che riportano ad uno stretto contatto con la natura anche all’interno del proprio living.
Le terrose suggestioni del marrone, ad esempio, costituiscono un'ulteriore alternativa per connotare con eleganza gli ambienti di casa.

2. CLASSICO: palette dai colori intramontabili

CLASSICO: Deep Teal, Apricot Brandy, Grey Flannel, e Caviar,un mix di tonalità intramontabili e senza tempo, un ritorno alla tradizione, all’eleganze e allo stile.
Toni di colore pacati che in realtà donano un contrasto fantastico all’interno del living.
Si tratta di una palette in cui convivono perfettamente diverse sfumature, dal bianco al caramello, dal grigio al verde fino al nero e al bordeaux e che può essere adatta a diverse ambientazioni e soluzioni di arredo. La nuance del beage, soprattutto quando viene illuminata da luci soffuse o dalla luce naturale proveniente dall'esterno, sembra addolcire tutto l'interior design, carezzando delicatamente mobili, rivestimenti e pavimenti per un effetto di morbidezza e massimo romanticismo.

3. MENADERINGS: Raccolta di viaggi

Sculture, sensazioni e emozioni eterogenee che prevede i colori: Highland Green, Blueprint, Spice Route, Chai Tea, e Wild Orchid.
Una palette dedicata al fenomeno della globalizzazione che causa una mutazione e una modifica dei tradizionali usi e costumi delle diverse culture. Il blu e le sue diverse tonalità è da sempre noto per le sue proprietà rilassanti, ma ciò che spesso viene sottovalutato è il suo potere qualificante: su mobili, pareti o tessili, questa tonalità garantirà infatti non solo un rilassante ambiente, ma colorerà con grande raffinatezza la metratura del living in cui è inserito.

MATERIALI

  1. Metalli dorati che donano luce ed eleganza al living.
  2. Il legno, per creare, sia nel living che nella stanza da letto un look naturale e caldo.

1. Metalli dorati che donano luce ed eleganza al living

Nella scelta di arredare con l’oro l’obiettivo è raggiungere il massimo risultato puntando su piccoli accenti gold. Concentratevi sui dettagli che daranno vita ad un quadro armonico. Valorizzate i contesti utilizzando vasi, sopra mobili e lampade dalle sfumature dorate; realizzate un arredamento per stupire con un tocco elegante e luminoso e per vivacizzare ogni living.

2. Il legno, per creare, sia nel living che nella stanza da letto un look naturale e caldo.

Il legno, per creare, sia nel living che nella stanza da letto un look naturale e caldo. I mobili in legno da sempre esprimono calore e accoglienza in chi si trova a visitare e vivere in una casa per la quale è stato scelto questo tipo di arredamento, perfetto se inserito a contrasto con materiali in colori accesi, per mitigare l’effetto finale della casa. Questo materiale ha il pregio di non essere mai fuori moda e dare valore aggiunto ai mobili di qualità che diventano protagonisti della casa.
Le legno è un materiale molto versatile, adatto per decorazioni e lavorazioni a mano con vernici e tinteggiature naturali, che riempiono il living di dettagli immancabili e fantasiosi.

Per ricevere maggiori informazioni contattaci qui
Prenota una visita all'azienda per toccare con mano la qualità dei nostri prodotti qui

Select your location

Effettua una ricerca

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.

Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.

digital agency greenbubble

La finestra è troppo piccola!

Per continuare la navigazione, ridimensiona o utilizza un dispositivo mobile.