Blog

- Materiali Black Moon, tra estetica e arte

La finitura Black moon, come la Blue moon e la Green moon, viene realizzata completamente a mano da un'artista locale, Marta Bontempi.

L'ARTISTA

Marta Bontempi è una scenografa e artista con sede ad Ancona.
Realizza da sempre, su commissione, dipinti di vario genere ma negli ultimi anni la sua capacità artistica si concentra soprattutto sul restauro e decorazione di mobili ed oggetti di arredo.

LA REALIZZAZIONE

Durante la realizzazione della decorazione Black Moon, nel laboratorio di Marta Bontempi non possono mancare una lampada di sale accesa e la musica new age.

La base in legno multistrato viene dipinta in oro pallido e sopra viene pennellato uno spesso strato di soluzione disgregante, utilizzata di solito per gli invecchiamenti ma in questo caso vettore per realizzare casuali giochi di forme, strappi e filamenti di colore.

Sopra a questa soluzione, con mano leggera, l'artista applica delicatamente regolari pennellate a formare strisce di acrilico, che subito prendono vita. Il tocco finale è dato dall’utilizzo di un semplice phon per indirizzare il viaggio del colore a riempire spazi e prendere strade estetiche originali.

È affascinante vedere come una decorazione sia arte, come una consolle diventi scultura ed ogni pezzo unico. Sarebbe impossibile il contrario.

Guarda il video per scoprire come viene realizzato qui

Select your location

Effettua una ricerca

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.

Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.

digital agency greenbubble

La finestra è troppo piccola!

Per continuare la navigazione, ridimensiona o utilizza un dispositivo mobile.