Cantori al Decorex International 2019 di Londra

Cantori sarà presente alla nuova edizione di Decorex International dal 6 al 9 Ottobre 2019 a Olympia London, Stand B142.

Decorex International è l'evento leader in Europa per i professionisti dell'interior design. Ogni anno viene curata una mostra di quattro giorni per presentare il meglio del design da tutto il mondo, presentando prodotti, progetti e prospettive per gli interni e le persone che li creano. Londra, la città che la ospita influisce sul fascino e la grinta che la caratterizza.

In questa splendida cornice, Cantori presenta la nuova collezione Avangarde, che nasce dalla collaborazione con Maurizio Manzoni ed il suo team.

Si tratta di una collaborazione nuova quella tra il designer Manzoni e il brand Cantori, iniziata ad aprile 2019, dalla quale nasce una collezione completa di mobili e complementi, proposta nelle fiere autunnali Decorex a Londra e al Salone del Mobile di Shanghai.

Questa importante collezione origina da uno studio approfondito da parte del designer, delle caratteristiche dell’azienda, che affonda le sue radici nel territorio marchigiano, in centro Italia: Cantori lavora i metalli e il legno da più di 40 anni; le nuove proposte usano sapientemente questi materiali e reinterpretano lo stile Cantori, intriso di mediterraneità, creando linee nuove e moderne capaci di amalgamarsi a qualsiasi ambiente e in sintonia con gli arredi più iconici dell’azienda.

Ecco così accostata la maestosa libreria Hong Kong, novità 2019 a firma Maurizio Manzoni, alle delicate lampade Sofia con paralumi chiari e strutture in ottone, disegnate da Castello Lagravinese Studio per Cantori nel 2011. Il divano Shanghai in camoscio color terra, sempre della nuova collezione, diventa protagonista e si accompagna con le poltrone Twist e Aurora, due dei best-seller dell’azienda.

Sia nei tavoli da pranzo che nei tavoli bassi da salotto, come Atenae e Ninfea, Cantori introduce un nuovo elemento per il piano, la pietra: entrambi con basi in metallo finitura bronzo, sono proposti con il top in travertino o marmo, a completare le scelte disponibili - top finitura bronzo o in legno di frassino - e senza dimenticare che è sempre possibile richiedere particolari personalizzazioni dei prodotti Cantori.

La storia quarantennale dell’azienda Cantori e le sue conoscenze tecniche danno la possibilità di realizzare prodotti progettati fin nel minimo dettaglio. Materiali pregiati sono accostati con eleganza che solo la semplicità delle forme può esaltare, ogni particolare è realizzato con abilità dagli artigiani - perché la macchina non può fare quello che fa l’uomo - costruendo prodotti di sapore sartoriale, tailor-made.

Inoltre, la produzione di Cantori s’iscrive in un programma di sempre maggiore propensione alla sostenibilità ambientale, un esempio fra tanti l’utilizzo di vernici atossiche, per preservare la nostra salute e quella del pianeta sul quale viviamo.

Ennesima dimostrazione da parte di una forte realtà italiana, piena di creatività e rivolta verso il futuro, della capacità di rinnovarsi adattandosi al mercato e anzi spesso stando un passo avanti agli altri. Cantori: da più di 40 anni sulla cresta dell’onda.

Select your location

Effettua una ricerca

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.

Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.

digital agency greenbubble

La finestra è troppo piccola!

Per continuare la navigazione, ridimensiona o utilizza un dispositivo mobile.