Blog

- Lifestyle La seduta adatta a te: scegliere la sedia giusta

Le mode e le tendenze delle sedie nell'arredamento contemporaneo prevedono un mix interessante di stili, di colori e, perché no, di materiali. Non esistono sedute destinate unicamente alla cucina e quelle adatte al salotto o allo camera; la stessa sedia può tranquillamente passare da un ambiente all'altro con facilità, adattandosi in modo camaleontico ai vari ambienti della casa.

La sedia può essere collocata in qualsiasi ambiente della proprio casa, possiamo accostarne di più classiche ad un tavolo moderno per creare un gioco di contrasto; oppure posizionare una sedia importante in un angolo della stanza così da poterla sfruttare per appoggiare qualsiasi cosa al ritorno in casa.
E’ importante che le sedute siano ergonomiche così da vivere al meglio e in comodità i momenti passati in famiglia.

Sicuramente in alcuni ambienti più di altri la seduta avrà delle caratteristiche differenti.

  1. Sedia per sala da pranzo
  2. Sedia per tavolo living
  3. Sgabello per isola
  4. Sedia da camera
  5. Poltroncine e panche da camera.

1. SEDIA PER SALA DA PRANZO

La sedia in sala da pranzo dovrà essere leggera ed ergonomica nella presa, questo perché in cucina i movimenti sono più rapidi e frequenti e sedie con braccioli e sedie troppo pesanti sarebbero di intralcio.
Un’attenzione particolare per i tessuti dell’imbottito che dovranno essere sfoderabili, pratici, igienici e semplici da pulire.

Quindi spazio a ecopelle e econabuk antimacchia e a pelle che si pulisce semplicemente con un panno umido e un po’ di latte detergente.

Le sedie uguali o diverse tra loro, dovranno essere in armonia con il tavolo, e per un effetto più omogeneo potete coordinare le finiture o i colori.

2. SEDIA PER IL TAVOLO LIVING

Nel caso in cui abbiamo un tavolo da pranzo nel living la sedia dovrà raggiungere il giusto connubio di stile tra cucina e salone, magari adottando uno schienale più decorativo ed elegante pur mantenendo la comodità della seduta. Le sedie sono uno degli elementi principali del living in grado di connotare tutta l’atmosfera. Al momento della scelta si può optare per i modelli cosiddetti “classici”, dal fascino intramontabile: hanno una linea che si ispira al passato che mette in risalto il rivestimento realizzato con raffinati tessuti.

3. SGABELLO PER ISOLA

In una casa moderno con un’isola in cucina, con piano per la colazione o un pranzo veloce, si può ricorrere all’utilizzo di sgabelli, sempre con tessuti di facile pulizia e con una seduta che pur essendo alta, rimane comoda e accogliente.

Si può giocare molto con i colori e i materiali, come il metallo che caratterizza in maniera forte le cucine moderne, garantendo design originali o tinte cromatiche accese che possono dare alla tua cucina quel dettaglio in più, di design e originale.

4. SEDIA DA CAMERA

Per la zona studio in camera, consiglio di optare per sedie e poltroncine con schienali imbottiti e avvolgenti, al fine di rendere la seduta più ergonomica e piacevole.
La scelta dei tessuti varia molto dal tipo di arredamento circostante, nella camera da letto è sempre meglio mantenere delle tonalità chiare e tenui per una maggiore tranquillità nel momento del riposo.

Seduta interessante e utile in camera da letto, può essere una sedia particolare e raffinata da usare magari associata al un tavolo da trucco. Nelle case moderne, la toeletta dona una profonda intimità all'angolo della casa occupato, creando un rapporto di profonda empatia.
Utilizzando una comoda sedia magari dallo schienale molto elegante si può creare uno spazio esclusivo all’interno della propria camera da letto.

5. POLTRONCINE, PANCHE E POUF DA CAMERA:

Nella camera da letto, le poltroncine o panche, saranno molto utili come piano d’appoggio per l’abito del giorno o semplicemente per dare un tocco chic alla stanza.
Può essere posizionata vicino al letto o in mezzo alla camera a seconda dello spazio e delle esigenze.

Qui le tonalità saranno più morbide e le imbottiture invitati con un tessuto sfoderabile per sceglierne uno sempre in linea con il corredo, sempre in linea con l’ambiente di riposo.

Le panche in tessuto sono adatte a qualsiasi stile a seconda della scelta del rivestimento, country, classica o moderna, proprio perché riescono, nella loro semplicità, a essere un buon elemento decorativo. Posizionate in fondo al letto, le panche diventano vere protagoniste della stanza, rendendola più magica ed elegante.

Possiamo optare per i pouf che rendono la stanza molto accogliente occupando meno spazio delle panchette o poltrone.
Si può anche decidere di accostarne diversi insieme creando dinamismo nella camera da letto.

Per ricevere maggiori informazioni contattaci qui
Prenota una visita all'azienda per toccare con mano la qualità dei nostri prodotti qui

Select your location

Effettua una ricerca

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.

Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.

digital agency greenbubble

La finestra è troppo piccola!

Per continuare la navigazione, ridimensiona o utilizza un dispositivo mobile.